Organigramma e Funzionigramma

Sono presenti sia l’organigramma della struttura organizzativa dell’ IC sia il funzionigramma relativo alla sicurezza.

funzionigramma

FUNZIONIGRAMMA

DIRIGENTE SCOLASTICO organizza e controlla l’attività scolastica e coordina la relazione con l’utenza, Enti e Istituzioni.
COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO svolgono compiti di supporto organizzativo e sostegno all’azione progettuale. Sono individuati dal Dirigente.
DOCENTI CON FUNZIONI STRUMENTALI svolgono compiti di supporto alla realizzazione del Piano dell’offerta formativa.
STAFF è costituito da}  Dirigente}  Collaboratori}  Funzioni strumentali al POFI compiti di questa struttura sono di coordinamento fra gli organi collegiali e la dirigenza.
COLLEGIO DEI DOCENTI composto da tutti i docenti dell’Istituto, ha il compito di definire e valutare l’offerta formativa.
CONSIGLIO D’ISTITUTO composto dal Dirigente Scolastico, dalla rappresentanza dei docenti, genitori, personale ATA, ha il compito di definire e deliberare: gli indirizzi generali per le attività dell’Istituto, il piano dell’offerta formativa, la Carta dei servizi, i Regolamenti interni.
CONSIGLIO D’INTERCLASSE/INTERSEZIONE/CLASSE composto dai docenti delle classi e dai rappresentanti dei genitori, ha il compito di raccogliere le proposte dei rappresentanti di classe e di definire e condividere il piano annuale delle attività didattico-formative.
COMMISSIONI E GRUPPI DI LAVORO composti da docenti con il compito di formulare proposte, elaborare progetti didattici e verificarne l’efficacia,  realizzare momenti di coordinamento anche con il territorio.
DOCENTI REFERENTI D’ISTITUTO hanno compiti specialistici di coordinamento anche con l’esterno dell’istituzione.
DOCENTI COORDINATORI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA si occupano del funzionamento organizzativo e didattico dei vari plessi, si interfacciano con la Dirigenza e la Segreteria dell’Istituto, e coordinano i rapporti con gli enti locali nei vari plessi.
DOCENTI COORDINATORI DI CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO sono docenti incaricati di coordinare le attività del Consiglio di Classe, sono referenti per il Consiglio di Classe anche verso la famiglia.
GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE(art. 15 L. 104/92 – C.M. 8 del 6 marzo 2013 con rif. Alla D.M. 27/12/2012)   Costituito da funzione strumentale, docenti di sostegno, docenti coordinatori di classe e curricolari, genitori, esperti istituzionali e/o esterni (in regime di convenzionamento con la scuola) che svolge le funzioni di:- rilevazione dei BES presenti nell’Istituto- raccolta e documentazione degli interventi didattico-educativi posti in essere anche in funzione di azioni di apprendimento organizzativo in rete tra scuole e/o in rapporto con azioni strategiche dell’Amministrazione- focus/confronto su casi, consulenza e supporto ai colleghi su strategie/metodologie di gestione delle classi- rilevazione, monitoraggio e valutazione del livello di inclusività della scuola

– elaborazione di una proposta di Piano Annuale di Inclusività riferito a tutti gli alunni con BES da redigere al termine di ogni anno scolastico (entro giugno)

– redazione dei PEI e PDP

– interfaccia con enti esterni e specialisti di riferimento per implementazione di azioni di sistema.

 

DIRETTORE AMMINISTRATIVO coordina, gestisce e verifica i servizi amministrativi.
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI svolgono servizi amministrativi.
COLLABORATORI SCOLASTICI svolgono servizi di supporto per il funzionamento educativo-didattico.

S-OS-ORGANIGRAMMA SICUREZZA aggiornato al 12 ottobre 2015

S-OS – ORGANIGRAMMA SICUREZZA aggiornato al 30 ottobre 2016

S-OS - ORGANIGRAMMA SICUREZZA aggott16
Titolo: S-OS - ORGANIGRAMMA SICUREZZA aggott16 ( click)
Etichetta:
Filename: S-OS-ORGANIGRAMMA-SICUREZZA-aggott16.pdf
Dimensione: 697 KB
S-OS-ORGANIGRAMMA SICUREZZA
Titolo: S-OS-ORGANIGRAMMA SICUREZZA ( click)
Etichetta:
Filename: S-OS-ORGANIGRAMMA-SICUREZZA-agg12ott15.pdf
Dimensione: 332 KB