Reclami

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PROTOCOLLO RECLAMI ISTITUTO COMPRENSIVO DI VILLANOVA D’ASTI

 RECLAMO

Il reclamo è uno strumento attraverso il quale gli utenti del servizio scolastico presso l’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti possono segnalare in modo tempestivo eventuali punti deboli del processo di erogazione del servizio per garantirne il continuo miglioramento, fornendo all’organizzazione stessa la possibilità di mettersi in gioco e di dialogare con la propria utenza.

Il reclamo inoltre garantisce una risposta sia al singolo utente che all’intera collettività.

INOLTRO DEL RECLAMO

Chiunque desideri trasmettere all’Istituto un reclamo, una richiesta, una segnalazione, una proposta, un suggerimento per il miglioramento del servizio, può inoltrare il modulo SERV-MPR – MODULO PRESENTAZIONE RECLAMI secondo le modalità di seguito riportate:

–          La segnalazione scritta deve essere indirizzata a ISTITUTO COMPRENSIVO DI VILLANOVA D’ASTI – Via Zabert, 14 – 14019 Villanova d’Asti – Fax 0141 945329 – Email: atic80600e@istruzione.it

Il modulo può essere scaricato dal sito www.icvillanovasti.gov.it

Per garantire l’efficace attività di verifica, si invitano gli utenti a segnalare ogni particolare utile per circostanziare con precisione i fatti e ad indicare le proprie generalità e il proprio recapito per consentire all’Istituto di inoltrare l’eventuale risposta.

RISPOSTA AI RECLAMI

L’Istituto si impegna a fornire una risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricezione a chiunque abbia inoltrato segnalazione secondo le modalità sopra indicate.

Non è garantita risposta e non è garantito il rispetto dei termini nel caso in cui la segnalazione sia inoltrata seguendo modalità diverse da quelle indicate nel presente protocollo.

GESTIONE DEI RECLAMI

Tutti i reclami che giungono all’Istituto vengono inseriti nel Registro Reclami SERV-RR – REGISTRO RECLAMI e sono individuati da un numero progressivo.

I reclami vengono acquisiti dall’Ufficio di Direzione che a seguito di un’indagine puntuale e scrupolosa fornirà indicazioni per la risposta all’utente e, contestualmente, provvederà ad attivare eventuali azioni correttive.

PROTOCOLLO RECLAMI

MODULO RECLAMO UTENTE

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